domenica 20 maggio 2018

Piccoli campioni crescono!

Il nostro istituto vanta una lunga tradizione di partecipazione ai campionati studenteschi, con risultati fantastici in tutte le categorie affrontate. Ne sono prova le decine di coppe che campeggiano nella nostra sala prof! 
Eccovi le ultime esaltanti esperienze. 
Ogni anno partecipiamo a un progetto che si chiama La corsa di Miguel, di cui potete leggere tutto qui
Le gare si tengono nella bellissima cornice del Foro Italico a Roma, è un onore parteciparvi. 
Ecco la nostra classifica:

Finale regionale corsa 1000m su pista
Categoria cadetti: Cupellaro Elvis 2° classificato
Categoria ragazze: Pastore Beatrice 5°classificata
Categoria ragazzi: Mauti Nicolò 10° classificato

Elvis Cupellaro, 2 B
Beatrice Pastore, 2 G

Nicolò Mauti, 1 F

Gabriele Di Giulio, 2 A
Corsa campestre 1000m
1° classificata fase regionale (non tesserata): Pastore Beatrice, 2G

3° classificata Campionati regionali: Pastore Beatrice 

... e ora passiamo alla pallavolo.
Questi sono alcuni nostri pensieri sulle emozioni che ci fa provare questa disciplina sportiva.

Amo difendere, buttarmi per quella palla, amo avere il contatto tra pavimento e palla, amo alzare quella palla, amo attaccare… schiacciare più forte che posso, saltare e sentire la sensazione di volare e toccare il paradiso, amo fare il muro e mandare una francobollata in faccia all’avversario… 
Romolo Mecozzi, 3B

Fin da piccolo ho avuto un solo sogno nel cassetto… Tutti mi chiedevano: "Cosa vuoi fare da grande?” E io rispondevo: "Voglio giocare in serie A, e raggiungere le nazionali di pallavolo”. Tutti credevano che un bambino dovesse sognare di diventare un astronauta o un pilota, ma io preferisco indossare la mia maglia da gara che tutti i miei vestiti, preferisco le mie scarpe da gioco che i miei scarponi della Timberland, preferisco le ginocchiere che mi hanno accompagnato fino a questo traguardo che il mio telefono e soprattutto sono felice di aver avuto l'onore di fare il capitano di questa splendida squadra che mi ha trasmesso grandi emozioni.
Un gran saluto dal vostro capitano! 
Francesco Bossi3B

Noi, vincitori della finale provinciale e poi regionale,
che alziamo la coppa, esultanti!

Noi, assieme alle fantastiche prof di Ed. motoria, Placidi e Testoni 

Da squadra improvvisata a campione regionale, da sconosciuti ad amici.
Non so, ma questa esperienza mi ha cambiato: ho finalmente capito cosa significhi veramente praticare uno sport di squadra.
Significa fidarsi l'uno dall'altro, significa condividere emozioni e significa affrontare e superare qualsiasi cosa insieme.
Ricordo ancora la prima partita: ero così impaurito, così insicuro, così emozionato.
I miei compagni mi hanno aiutato a migliorare la tecnica ed è solo grazie a loro che ora mi sento una persona diversa.
Ringrazio anche le professoresse che mi hanno permesso di far parte di questo bel gruppo.
Questa esperienza rimarrà sempre nel mio cuore e spero che tutti i ragazzi che giocano a pallavolo si divertano come abbiamo fatto noi. 
Edoardo De Pascalis, 3B

Una squadra che ha cambiato il destino della Falcone, una squadra che pur nelle difficoltà si dava  una mano. E poi eccoci qua, Campioni Regionali i più forti del Lazio. 
Tra risate,cori siamo diventati più di una squadra per me questa é una famiglia ma non lo dico così per dire  lo dico sul serio.
Infatti voglio dire solo una cosa a riguardo, è stata un esperienza stupenda. 
Daniele Fortuna, 3B


La squadra femminile dell'istituto
Le nostre formazioni e i risultati raggiunti: 
Pallavolo maschile
Finale Provinciale e Finale Regionale: Bossi, Martucci, Zammar, Crisalli, Coscia, Di Paolo, Genovese, Vernile, Licata, Mecozzi, Fortuna, De Pascalis.
Pallavolo Femminile
Semifinale Provinciale: Corinaldesi, Lignola, Calò, Ferrari, Martinelli, Fondi, Castaldo, Coccia, Gosti, Rufo, Capretti, Prifti.

Nessun commento:

Posta un commento